Sajid Sadpara: “Se tutto va bene, saremo in cima all’Annapurna il 14 o 15 aprile…
Dopo un lungo periodo di maltempo e condizioni instabili, sull’Annapurna è arrivata la tanto attesa finestra favorevole.
Alla fine della scorsa settimana, la squadra incaricata di fissare le corde, è riuscita a raggiungere Campo 3 in condizioni piuttosto rischiose a causa della neve instabile. Quasi tutti i team – precedentemente scesi a valle in attesa di condizioni meteo migliori – sono ritornati al Campo Base e hanno ripreso l’attività sulla montagna.
“Se le condizioni lo consentiranno, ci spingeremo oltre Campo 3 e probabilmente lanceremo la nostra prima spinta alla vetta”, ha annunciato ieri Sajid Sadpara (team SST). “Se tutto va bene, saremo in cima all’Annapurna il 14 o 15 aprile…”
Lo ha confermato anche Mingma G (Image Nepal): “E’ tempo della spinta al vertice”. “Il tempo è buono sulla possente Annapura. Se tutto va bene, la nostra squadra lancerà la spinta al vertice il 15 aprile”.
Aggiornamento: anche la squadra di Pioneer Adventure parteciperà alla spinta alla vetta
“Gli alpinisti hanno completato le rotazioni e aspettano con ansia le condizioni ideali per lanciare la spinta finale verso la vetta. Il meteo gioca un ruolo fondamentale nell’arrampicata in montagna, poiché i cambiamenti nelle condizioni meteorologiche possono comportare significativi rischi per la sicurezza e mettere a repentaglio il successo di una scalata. Le nostre squadre stanno tenendo d’occhio le previsioni meteo, e le condizioni meteo migliori previste per il 15, 16 e 17 aprile, quando le nostre squadre hanno intenzione di fare il loro tentativo di vertice.”
It’s time for #SummitPush on Annapurna
Remember us in your prayers in the blessed month of #Ramadan pic.twitter.com/cayhJLqHSX
— Sajid Ali Sadpara (@sajid_sadpara) April 11, 2023
Visualizza questo post su Instagram