Il 6 ottobre si svolgerà il 1° Eco-Trail del Parco Fluviale Gesso e Stura ed il 1° Fitwalking e Nordic Walking cross.
Due le distanze sulle quali gli atleti potranno confrontarsi, la “lunga” di km 26 con partenza dal centro di S.Albano Stura e la “corta” di km 15 con partenza dal centro di Castelletto Stura. Quest’ultima distanza oltre ad essere anche non competitiva quindi aperta a tutti, sarà anche per chi vorrà affrontarla ad andatura libera quindi ai praticanti del fit e nordic-walking.
Tra i partenti della distanza lunga, il prossimo 6 ottobre, troveremo il campione di Robilante Marco Olmo, pluricampione degli ultra trail, vincitore per ben due volte dell’Ultra Trail del Mont Blanc e partecipante a 18 edizioni della Marathon des Sables.
Il percorso delle due diverse prove, come già per le precedenti edizioni dell’ecomaratona, si sviluppa all’ottanta per cento all’interno del magnifico Parco Fluviale Gesso e Stura in gran parte su sterrati e sentieri a stretto contatto con la natura. Novità assoluta per il 2013 saranno le locations delle partenze e dell’arrivo, quest’anno infatti saranno le piazze centrali di S.Albano Stura e Castelletto Stura a veder partire gli atleti delle due gare, l’arrivo sarà invece posto presso il nuovo Centro didattico del Parco Fluviale Gesso e Stura sito al Parco della Gioventù di Cuneo (loc. piscine) che sarà anche il fulcro della manifestazione con ufficio gara, pasta party, premiazioni e massaggi.
La partenza sarà data alle ore 10,00 per la prova lunga ed alle ore 11 per la prova corta.
Informazioni: www.maratonadicuneo.it – info@maratonadicuneo.it tel. 3357202300 (Alberto).
Tags: action, Eco-Trail del Parco Fluviale Gesso e Stura, ecomaratone, Fitwalking e nordic walking cross, Marco Olmo, parchi, Parco fluviale Gesso e Stura, Trail Running, Walking