Dal 27 al 29 gennaio 2012 il Berchtesgadener Land ospita il 1° Festival di sci alpinismo, dedicato a tutti gli appassionati e a chi si vuole avvicinare a questo meraviglioso sport da vivere in simbiosi con la natura.
Oltre a tour guidati di diversa difficoltà, saranno organizzati workshop e incontri sul tema della sicurezza e dei comportamenti corretti da tenere mentre si pratica questo sport.
Ci sarà poi la possibilità di allenarsi con l’allenatore della nazionale tedesca Johann Rampl e di carpire tutti i suoi segreti per arrivare preparatissimi al prossimo tour in neve fresca.
Teatro della manifestazione saranno gli scenari unici e incomparabili del monte Watzmann. Lo sci alpinismo richiede un’ottima preparazione fisica e tecnica e non ci si può certo improvvisare, ma chiunque si avvicina a questo sport finisce per innamorarsene e per non poter fare a meno delle emozioni che sa regalare: montagne, cime, panorami e colori unici da gustare su e giù per distese immacolate di neve.
Info:
Berchtesgadener Land Tourismus GmbH
Tel.: +49 (0)8652 65650 0
Fax: +49 (0)8652 65650 99
reiseservice@berchtesgadener-land.com
www.berchtesgadener-land.com
Tags: 1° Festival di sci alpinismo, action, Berchtesgadener Land, Johann Rampl, monte Watzmann, sci alpinismo, sicurezza sulla neve