ALLA “10 MIGLIA INTERNAZIONALE AVIANO PIANCAVALLO” ANCHE ISAAK KIPROP. IL 28 GIUGNO, AL VIA ANCHE IL CAMPIONE DEL MONDO DI CORSA IN MONTAGNA 2014
Il 28 giugno, alla 10 miglia internazionale Aviano Piancavallo, manifestazione internazionale di corsa in montagna/trail che collega Aviano a Piancavallo, vedrà al via, dall’ Hospice “Casa Via di Natale” situato nei pressi del Centro di Riferimento Oncologico di Aviano, anche l’ugandese Isaak Kiprop Campione del mondo di corsa in montagna 2014.
Una “straordinaria” presenza, quella del campione mondiale in carica, specializzato nelle prove in salita che proverà a realizzare un straordinario crono, nel nuovo tracciato oltre ad iscrivere il suo nome in un’albo d’oro che vede la presenza di campioni del calibro di Isaak Toroitich (recordman in diversi tracciati sparsi in tutt’europa e di Kagia Samson Mungai (Maratoneta con personale di 2h10’38”).
10 MIGLIA INTERNAZIONALE AVIANO PIACAVALLO
La 10 miglia internazionale Aviano Piancavallo, non è solo una manifestazione agonistica di corsa in montagna (che assegna anche i titoli regionali di corsa in montagna lunghe distanze ed aderisce al circuito “Trail Live FVG” ma prevede anche la prova non agonistica, aperta a tutti e la staffetta con cambio presso località Bornass.
Tags: 10 miglia Internazionale Aviano Piancavallo, action, corsa in montagna, Friuli Venezia Giulia, Isaak Kiprop, trail