Mancano 100 giorni alla 2^ edizione della 10 miglia internazionale Aviano Piancavallo, corsa in montagna internazionale programmata per il prossimo 23 giugno 2013 valida quale prova del trofeo “Corri la montagna tra Friuli e Veneto” e Campionato Regionale di Lunghe distanze di Corsa in Montagna.
La manifestazione rievoca la fortaiada, evento proposto da Franco Gallini che quest’anno coincide con i 40 anni dalla prima edizione disputata il 25 aprile 1973. L’ ASD Atletica Aviano, associazione sportiva organizzatrice dell’evento sportivo, proporrà nel giorno dell’anniversario, il prossimo 25 aprile 2013, la 9^ edizione del giro podistico cittadino “Aviano in Corsa”, manifestazione di corsa su strada aperta a tutte le categorie Fidal.Da tale giorno, sarà possibile iscriversi alla manifestazione del 23 giugno.
La 10 miglia internazionale Aviano Piancavallo, unisce Aviano a Piancavallo atraverso strade, mulattiere e sentieri che dalla località di pianura, con 1120m di dislivello positivo, si raggiunge il polo turistico del Piancavallo, nella giornata di apertura della stagione estiva.
Il numero massimo di partecipanti è previsto in 500 unità, unendo la prova agonsitica e non competitiva. Novità di questa seconda edizione la 5 miglia Aviano-Bornass, che si svolgerà congiuntamente alla 10 miglia (16094m) e permetterà ai partecipanti di partecipare alla manifestazione scegliendo, a metà percorso, se proseguire o raggiungere Piancavallo con le proprie Forze.
In anteprima le date del 5° trofeo “Corri la Montagna tra Friuli e Veneto”.
– 05 Maggio – Quantin (BL)
– 16 Giugno – Vittorio Veneto (TV)
– 23 Giugno – Aviano (PN)
– 14 Luglio – Tramonti di Sotto (PN)
– 28 luglio – Subit di Attimis (UD)
Info:
diecimigliaavianopiancavallo.myblog.it/
www.atleticaaviano.it
Tags: 10 miglia Internazionale Aviano Piancavallo, action, Aviano in corsa, Campionato Regionale di Lunghe distanze di Corsa in montagna, Corri la montagna tra Friuli e Veneto, corsa, corsa in montagna, Trail Running