Nato quasi per scommessa il Vetan Classic è ormai una classica “uscita” di metà stagione, un week end al quale non si può mancare, un ritrovo tra amici di vecchia data ma allo stesso tempo sempre pieno di facce nuove. Quest’anno la decima edizione di svolgerà dal 3 al 5 febbraio 2012.
Guardare il sito internet è come guardare un diario, le foto parlano da sole e ricordano ognuna delle manifestazioni passate, è bello ripercorrere l’evoluzione dei materiali ed i cambi di “tendenza” sui vari stili, tutto questo lo ripercorreremo con una mostra fotografica che verrà allestita in albergo nel corso di questa decima edizione.
E’proprio l’insieme di stili e la varietà dei partecipanti che colpisce sempre di più, racchette da neve, splitboard, scietti, e poi….sportivi…festaioli…e soprattutto tanti amici che per la prima volta si cimentano in una salita che permette di guadagnarsi nel vero senso della parola una super gratificante discesa.
Il Vetan Classic è da sempre un occasione quasi unica per chi si vuole avvicinare a questo magico mondo, infatti la sua unicità e proprio quella di unire il momento agonistico della domenica ai momenti spensierati ed alla portata di tutti del venerdì e del sabato.
A rendere il tutto ancora più unico è lo splendido scenario che offre la conca di Vetan che pare sempre più bella e accogliente grazie anche a chi opera intorno all’evento e che permette che tutto sia perfetto…Il programma lo trovate sul sito internet, in linea di massima rimane la formula ormai testata che vede il venerdì come giornata libera di cat riding, il sabato uscita tutti insieme per raggiungere la Punta Leysser a 2.771 mt, sul percorso non mancheranno i punti di sosta ben allestiti con cibo e bevande e discesa sul versante……più bello.
Al rientro camp sulla sicurezza in montagna con i tecnici Ortovox e session di massaggi con le osteopate Francesi! Inutile dire che il tutto sarà contornato da aperitivi, cena e grande festa al Moulin! La domenica è dedicata all’agonismo ma anche a chi vuole dilettarsi amatorialmente sul percorso per mettersi alla prova.
Quest’anno l’evento si fregia del titolo di “Tappa Unica del Campionato Italiano”. Il materiale per chi non ne fosse fornito è messo a disposizione gratuitamente dallo Sci Club Vetan, basta segnalarlo al momento dell’iscrizione ed allo stesso tempo ci si può prenotare per provare ad utilizzare le splitboard.
Scarica la cartolina dell’evento >
Info:
www.vetanclassic.com
Tags: action, cat riding, conca di Vetan, mostra fotografica, Ortovox, Punta Leysser, racchette da neve, raduno, Sci Club Vetan, splitboard, Tappa Unica del Campionato Italiano, Vetan Classic