A Bergamo, sabato 11 e domenica 12 giugno 2011 al Palamonti con inizio ad ore 16.00, si celebra il 100° Anniversario di fondazione della U.O.E.I. – Unione Operaia Escursionisti Italiani.
Questo il programma:
Sabato 11 giugno
Ore 16 – apertura della Galleria espositiva del Palamonti e inizio visita mostra fotografica del centenario.
Ore 17 – raduno dei convenuti nella sala conferenze del Palamonti. Introduzione della serata da parte di Stefano Morosini. Saluti alle autorità civili e associative. Presentazione del volume del centenario. Incontri con gli autori. Iniziativa annullo postale.
Ore 19.30 – cena nel Rifugio in città del Palamonti.
Ore 20.30 – contatto radio con il Monte Tesoro, dove risplende una grandiosa illuminazione commemorativa del centenario (a cura del gruppo A.N.A. di Carenno).
Domenica 12 giugno
Ore 8.00 – ritrovo e smistamento gruppi a scelta:
gruppo “A” – visita turistica guidata con pullman di Bergamo Alta.
gruppo “B” – partenza per Forcella Alta in Valle Imagna, per salita escursionistica al Monte Tesoro.
Ore 10.00 – arrivo delle tre staffette al Monte Tesoro e composizione striscione commemorativo.
Ore 10.30 – benedizione medaglia di Ettore Boschi (opera di Francesco Medici) presso l’altare di roccia e accensione dei ceri sul manufatto sezioni U.O.E.I.
Ore 11.30 – Santa Messa alla Forcella Alta con la presenza delle autorità locali e associative, con animazione del coro Brianza di Missaglia.
Ore 13.00 – pranzo al sacco con consumazione cestino offerto da Rete Turistica Valle San Martino, Comune di Carenno e Comunità Montana Lario Orientale – Val San Martino.
Per informazioni:
U.O.E.I. – Sezione di Bergamo
tel. 035 239405 – bergamo@uoei.it – www.bergamo.uoei.it
Tags: Bergamo, Escursionismo, experience, incontri, Palamonti, UOEI