Andata in archivio la sessantunesima edizione della Corsa ai Piani, occhi puntati adesso sull’edizione della 100 Km delle Alpi che assegnerà quest’anno i titoli italiani master di specialità.
Complice l’estate con le sue giornate più lunghe e per i più fortunati di vacanze, gli ultramaratoneti di lungo corso e anche il popolo “della prima volta“, approffitta per allungare gli allenamenti, in vista dell’appuntamento del 13/14 ottobre 2012.
Dopo pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, sono già 8 le regioni che saranno rappresentate al via della corsa che porterà i concorrenti da TORINO a SAINT VINCENT attraverso i 17 Comuni protagonisti ognuno con il proprio punto di ristoro impreziosito da specialità locali e pronti ad accogliere con il calore della gente, il passaggio di tutti gli atleti.
Merito certo della felice intuizione degli organizzatori che fin dall’edizione 2009 hanno voluto che il percorso attraversasse i paesi nei loro centri, piuttosto che costeggiarli da strade limitrofe come spesso avviene per le gare in linea.
La 100 Km delle Alpi con il suo percoso impegnativo ma alla portata anche dei podisti alle prime esperienze con le lunghe distanze, rappresenta un appuntamento imperdibile sia per chi abitualmente ama mettersi alla prova nelle numerose ultramaratone che sempre più affollano il calendario internazionale sia e lasceteci dire, sopratutto, per chi deidera vivere per la prima volta un’emozione lunga 100 Km.
Siamo sicuri che molti podisti, anche “quelli delle 10 Km“, almeno una volta abbiano pensato alla possibilità di pertecipare ad una 100 Km. Non fuggitelo amici quel pensiero ma anzi, assecondatelo, in ognuno di voi si nasconde un ultramaratoneta… liberatelo, noi saremo pronti ad accoglierlo al traguardo di Saint Vincent.
Scarica la locandina dell’evento >
Tags: 100 Km delle Alpi, action, Saint-Vincent, Torino, Trail&Sky Running, ultramaratone