M’ILLUMINO DI MENO: LA PIÙ GRANDE CAMPAGNA RADIOFONICA DI SENSIBILIZZAZIONE SUL RISPARMO ENERGETICO
Il 19 febbraio torna “M’illumino di meno“, la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile, ideata da Caterpillar, storico programma in onda dal lunedì al venerdì su Radio2 dalle 17.35 alle 19.00,
L’iniziativa, alla sua 12^ edizione, gode dell’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica e del sostegno di centinaia di istituzioni e associazioni italiane.
Il 19 febbraio, siamo – pertanto – tutti invitati a partecipare alla giornata del risparmio energetico spegnendo le luci e andando al lavoro in bicicletta!
ALTRA INIZIATIVI DI CATERPILLAR: “BIKE THE NOBEL”
Sempre in tema di mobilità sostenibile, lo staff di Caterpillar ha promosso anche l’ambiziosa campagna di candidatura della bicicletta al Nobel per la Pace in quanto mezzo di trasporto democratico e non inquinante: l’iniziativa Bike The Nobel, che ha già raccolto importanti adesioni nel mondo del ciclismo italiano e dei radioascoltatori.
A tal proposito, la ciclista estrema Paola Gianotti, dal 16 al 28 gennaio 2016 ha pedalato da Milano a Oslo (2100 chilometri in due settimane), per portare la candidatura della bicicletta al Premio Nobel per la Pace alla commissione di Oslo.
Simonetta Quirtano
Tags: Ambiente, Bike, Bike the Nobel, campagne di sensibilizzazione ambientale, Caterpillar RAI2, experience, M'Illumino di meno, Milano-Oslo, Paola Gianotti, Premi Nobel per la Pace