Il 12 febbraio si terrà la dodicesima edizione di “Racchettinvalle“, la tradizionale ciaspolata a marchio Turin Marathon che dal 2007 è diventato un modo per celebrare e ricordare le Olimpiadi invernali di Torino.
Ancora una volta Pragelato sarà centro nevralgico di una manifestazione che negli anni ha conquistato un numero di atleti e di semplici curiosi sempre crescente. Già, perché le racchette da neve rappresentano uno sport in continua evoluzione; adatte a tutti e con una peculiarità: per praticarle, basta indossarle, non è necessario imparare alcuna tecnica particolare.
Il percorso sarà simile a quello che in tanti ormai conoscono, con partenza e arrivo nei pressi dei trampolini olimpici. Racchettinvalle è un’ottima opportunità per rimettersi in movimento dopo il periodo natalizio, per provare l’emozione del galleggiamento sulla neve.
Sarà possibile noleggiare in loco (al costo di soli tre euro) ciaspole di tutte le misure e adatte a tutte le età.
Sport, musica, turismo e intrattenimento saranno le parole d’ordine di un weekend suggestivo e scoppiettante. L’ambiente è incantevole, correre o camminare per l’alta Val Troncea, lungo le sponde del Chisone rappresenta un’esperienza unica.
I runner che vorranno cimentarsi su una superficie diversa e inusuale, le famiglie che avranno l’intenzione di trascorrere una giornata all’aperto sulla neve, gli sportivi in generale e gli appassionati di sport invernali che desidereranno mettersi alla prova, saranno ovviamente i benvenuti.
Tra i sostenitori dell’iniziativa, Ferrino e Baldas. In gara, gli atleti del team Baldas.
Per ulteriori infomazioni:
www.turinmarathon.it
www.ferrino.it
www.baldas.com
Tags: Baldas, ciaspole, competizioni, experience, Ferrino, gare, Pragelato, racchette da neve, Racchettinvalle, team Baldas, Turin Marathon