Si è conclusa con una finale appassionante e combattuta fino all’ultima run la quinta edizione del BURN RIVER JUMP! Il piccolo Tibet della Valtellina dal 22 al 25 febbraio ha visto sfilare un centinaio di top rider arrivati da tutto il mondo che hanno gareggiato dando grande spettacolo allo Swatch Mottolino Snowpark durante il Burn Slopestyle Contest, la prima competizione in programma, e finalmente, sulle rive del fiume Spoel, per il River Jump!
Nella notte di Livigno brillano le stelle dello snowboard internazionale, impegnate in uno dei contest più importanti e tecnicamente impegnativi d’Europa. Austria, Norvegia, Germania, Gran Bretagna, Finlandia, Stati Uniti e Nuova Zelanda sono solo alcune delle nazioni da cui oltre 100 tra gli atleti più forti in circolazione sono arrivati a Livigno che si riconferma capitale dello snowboard italiano ed europeo.
Vincitore del BURN RIVER JUMP è Aleksander ‘Alek’ Østreng che si è esibito lungo un set up di altissimo livello curato dagli shaper dello Swatch Mottolino Snowpark e formato dal salto del fiume Spoel con un gap di 12 metri e un’area jibbing con oltre 5 strutture raidabili, tra cui la mega lattina BURN.
Il giovane rider ha dimostrato di essere il talento norvegese del momento, aggiudicandosi i 15.000$ e punti utili per la classifica TTR. Da due anni parte dell’armata Youngblood, il team International di Forum Snowboards ha sbaragliato la concorrenza vincendo l’ambitissimo BURN RIVER JUMP sfoderando un Backside 900 altissimo to Switch Front Lip 270 out. A pochi minuti dal podio ha dichiarato “Sono senza fiato! Non mi aspettavo di vincere: il livello tecnico era altissimo. E´ stata un´avventura fantastica: park e set up incredibili. Tornerò“.
Tags: action, Aleksander Ostreng, Burn, Burn River Jump, Livigno, Mottolino Snowpark, snowboard, Valtellina