Domani, giovedì 31 maggio, alle ore 21, al Cinema Massimo di Torino, inaugurazione del 15° CinemAmbiente – Environmental Film Festival. Tanti film in anteprima, ospiti internazionali ed eventi esclusivi caratterizzeranno l’edizione 2012 del principale appuntamento in Italia legato al cinema e all’ambiente.
Il Festival si struttura con un programma ricco e variegato, sia in termini di tematiche affrontate che di linguaggi utilizzati. Saranno presentati durante l’evento circa 100 film suddivisi tra le sezioni competitive nazionali ed internazionali (Concorso Internazionale Documentari, Concorso Documentari Italiani, Concorso Internazionale Mediometraggi), i focus tematici, la sezione Ecokids, dedicata al pubblico più giovane, e la sezione Panorama, che approfondisce alcuni temi cardine del festival come la crisi, l’alimentazione e l’energia.
I biglietti per le proiezioni al cinema Massimo sono acquistabili on line, mentre in tutti gli altri luoghi del festival l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.
Info: www.cinemambiente.it/
Tags: Ambiente, Ambiente e Territorio, CinemAmbiente, cinematografia, concorsi cinematografici, experience, filmfestival, Torino