Si svolgerà a Torino dal 31 maggio al 5 giugno 2013 la 16^ edizione di CinemAmbiente – Environmental Film Festival. I concorsi riguardano i film a tematica ambientale prodotti dopo il 1° gennaio 2011.
Al Festival CinemAmbiente vengono presentati i migliori film ambientali a livello internazionale. E’ nato nel 1998 a Torino per contribuire, con attività che si sviluppano nel corso di tutto l’anno, alla promozione del cinema e della cultura ambientale.
La scadenza per iscrivere le opere in concorso è fissata per il 15 marzo 2013.
Al Festival si affiancano due importanti attività che completano il lavoro di promozione del cinema a tematica ambientale in Italia: CinemAmbiente Tour, un progetto di distribuzione non commerciale dei film presentati al Festival con centinaia di proiezioni sul territorio nazionale e CinemAmbiente TV – Film per l’educazione ambientale: un’iniziativa dedicata alle scuole e unica nel suo genere a livello internazionale. Attraverso un apposito sito internet gli insegnanti possono proiettare in classe in alta qualità centinaia di film selezionati per argomento ed età degli studenti.
CinemAmbiente è il primo festival a «emissione zero»: le emissioni di CO2 prodotte durante il Festival sono compensate, i suoi prodotti sono realizzati con materiali riciclati e certificati Ecolabel e FSC.
Info: www.cinemambiente.it
Tags: Ambiente, Cinema, CinemAmbiente, experience, sostenibilità, Torino