17° FESTIVAL “CINEMAMBIENTE”. INAUGURAZIONE IL 31 MAGGIO 2014
Sabato 31 maggio alle ore 20,30, nella Sala 1 del Cinema Massimo a Torino (via Verdi 18), inaugurazione della 17^ edizione del Festival “CinemAmbiente 2014”, la più importante vetrina italiana di cinema sull’ambiente.
Nel corso della serata verrà proiettato il film “Virunga” di Orlando von Einsiedel.
IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL 2014
CINEMAMBIENTE 2014
La diciassettesima edizione di CinemAmbiente riserva molte novità, prima fra tutte il ritorno all’ingresso gratuito. Film, talks ed eventi coinvolgeranno registi e personalità provenienti da tutto il mondo.
Oltre al Cinema Massimo, le proiezioni saranno effettuate anche al Piccolo Cinema, al Cecchi Point, al Cineteatro Baretti e al Centro Studi Sereno Regis, in quello che si configura come un circuito per il cinema di impegno sociale. Quest’anno allestito un vero e proprio red carpet, ovvero la pista ciclabile di fronte al Cinema Massimo, che nelle giornate del Festival si trasformerà in una passerella per ospiti e registi che raggiungeranno le proiezioni in bicicletta.
Da quest’anno prende il via anche il lungo cammino di CinemAmbiente Lab, workshop internazionale sul cinema green, realizzato con Documentary in Europe e Film Commission Torino Piemonte. Molti i momenti di dibattito e riflessione. Tra gli ospiti Luca Mercalli, Tiziano Fratus, Andrea Segrè, Syusy Blady, Isabella Pratesi e Marco Fratoddi.
Tags: Ambiente, Ambiente e Territorio, Andrea Segré, Cinema, CinemAmbiente, Cult, experience, Festival, inaugurazioni, Isabella Pratesi, Luca Mercalli, Marco Fratoddi., Orlando von Einsiedel, Piemonte, Syusy Blady, Tiziano Fratus, Torino, Virunga