Dal 10 al 13 gennaio 2013 si tiene ad Ouray Ice Park (USA), la 18^ edizione dell’Ouray Ice Festival 2013 il più grande appuntamento di arrampicata su ghiaccio del nord America.
L’Hari Berger Speed Climbing Comp, competizione che rientra nell’ambito del Festival, quest’anno sarà sostenuta da LOWA. L’azienda tedesca ha infatti deciso di sponsorizzare l’evento per onorare la memoria del leggendario scalatore e suo ambassador, vincitore di tre campionati mondiali di ice climbing. Berger perse la vita nel 2006 quando 150 tonnellate di ghiaccio lo travolsero, durante una scalata in Austria.
La competizione si svolgerà domenica 13 gennaio come appuntamento finale del Festival, e sarà seguita dalla cerimonia di premiazione nel corso della quale saranno assegnati i premi in denaro messi in palio da LOWA.
I premi alle donne saranno consegnati da Ines Papert, ambassador LOWA, più volte Campionessa Mondiale di arrampicata su ghiaccio e da Rolf Eberhard, in rappresentanza della casa madre, che avrà il compito di assegnare i premi agli uomini.
Gli eventi dell’Ouray Ice Climbing includono oltre alle gare, test sulle ultime novità nell’ambito dell’attrezzatura, il tutto alla presenza dei maggiori esperti di scalata su ghiaccio.
Info: Ouray Ice Climbing
Tags: action, Alpinismo e Spedizioni, gare, Ice climbing, Ines Papert, Ouray Ice Climbing, Ouray Ice Park, Ouray Park, raduni, Rofl Eberhard, test attrezzature, Usa