In tutto il mondo si registra un aumento dell’interesse verso temi quali attività sportive e relax all’aria aperta.
Le attività dell’industria e del commercio in ambito outdoor si stanno pertanto intensificando e la piattaforma fieristica sul Lago di Costanza assume un’importanza sempre maggiore. Le società leader del settore e le numerose nuove grosse società operanti in ambito outdoor presenteranno le loro novità per il 2013 dal 12 al 15 luglio 2012 in occasione della fiera OutDoor, numero uno del settore.
Con i suoi 900 espositori provenienti da 40 nazioni (2011: 890 espositori, 38 nazioni) la 19° edizione della fiera ha registrato un nuovo livello record.
“A Friedrichshafen il mondo dell’outdoor offre uno squarcio sul futuro”, afferma con convinzione Klaus Wellmann, il Direttore della fiera. “Qui il settore mette in scena tutto il suo potenziale innovativo”.
L’appuntamento del 2012 sul Lago di Costanza vedrà la partecipazione di aziende di prestigio, quali ad esempio Pearl Izumi (Giappone), Scott (Svizzera), GoPro (USA) e Kangaroos (USA).
L’importanza di OutDoor e il suo ruolo di fiera leader del settore viene confermata anche dalla sottoscrizione di un nuovo contratto.
Ai primi di maggio di quest’anno, Messe Friedrichshafen e l’organizzazione interprofessionale European Outdoor Group (EOG) hanno sottoscritto un accordo in base al quale la fiera rimarrà anche dopo il 2013 l’appuntamento annuale del settore globale dell’outdoor.
“Messe Friedrichshafen e EOG hanno dimostrato di essere in grado, insieme, di allestire per il settore outdoor un evento di grande prestigio”, ha dichiarato David Udberg, Presidente EOG.
“Il rinnovo del contratto garantirà che ciò continui anche in futuro”.
Info: www.messe-friedrichshafen.de/
Tags: action, David Udberg, European Outdoor Group, fiere, fiere outdoor, Germania, Klaus Wellmann, Lago di Costanza, Messe Friederichshafen, outdoor, Outdoor Messe Friedrichshafen