Sabato 2 e domenica 3 febbraio 2013 si svolgerà il recupero della “Freeride Fest” di Artesina (CN), programmata per il 19 e 20 gennaio scorsi e rinviata per assenza di neve.
L’evento si ripresenta quest’anno sempre sulle pendici del Monte Mondolè con partenza dalla Balcunera a quota 2100 e traguardo al Laghetto a quota 1600 metri nei pressi dell’arrivo della seggiovia Mirafiori, con un dislivello pari a 500 metri di pura adrenalina.
La gara sarà di tipologia “Big Mountain”, con partenza individuale e discesa valutata dalla giuria I Free, unico riferimento ufficiale per l’intero circuito. Si comincia il sabato mattina con l’accredito presso la sede dello Sci Club locale (Mondolè SKI team). Nel pomeriggio, dopo qualche ora di “powder”, si svolgerà la ricognizione.
A chiusura impianti, sorteggio pettorali e consegna pacchi gara.
La domenica si aprirà con la valutazione del pendio da parte degli organizzatori, la dislocazione delle squadre di soccorso e, una volta ottenuto il via libera, avrà inizio la competizione.
Al traguardo, musica ed animazione, montepremi in denaro per il podio e premi per tutti.
Durante tutto il week end le guide di Artesina saranno a disposizione per accompagnamenti free ride su percorsi serviti dagli impianti di risalita oppure per escursioni in eli ski!
La premiazione, avverrà nella piazza del paese, dove sarà allestito un village con musica, stand, degustazioni, prove sci e materiali.
Iscrizioni: www.freerideitalia.it/
Contatti:
www.artesina.it
www.freerideitalia.it
freeride@artesina.it
Tags: action, Artesina Freeride Fest, freeride, I-FREE, Monte Mondolè, Piemonte