Dal 30 al 31 luglio 2011, si terrà a Oz-en-Oisans (FRA), la quarta tappa del “Nissan European Downhill Cup”, la competizione DH di mountain bike che promette una partecipazione internazionale d’eccezione, tra pubblico di appassionati e turisti della nota località francese nel cuore del Massiccio delle “Grands Rousses”.
Oz-en-Oisans (1350 m), che ospiterà quest’anno la seconda edizione dell’evento, da anni opera per anticipare e rispondere all’evoluzione delle pratiche di mountain bike, con i suoi 250 km di tracciati ed itinerari segnalati, di cui 136 km di discesa, 84 km di cross country, 3 tracciati di discesa ed uno di 4-cross.
Qualsiasi grande competizione ha il suo tracciato mitico. Per la discesa della “Nissan European Downhill Cup”, il tracciato di Poutran è l’ideale.
La partenza nella foresta sarà seguita da un concatenamento di giri rilevati, attraversate di passerelle tipo northshore, con una totalità di pendenza regolare del 40% in media. L’arrivo nella prateria sarà spettacolare con due “jumps” enormi ed un “schuss” finale al 65% di pendenza.
Per informazioni: “Nissan European Downhill Cup” – Oz en Oisans
Tags: action, downhill, Francia, Massiccio Grands Rousses, mountainbike, Nissan European Downhill Cup, Oz en Oisans, tracciato di Poutran