Sale l’attesa per la 2° edizione del “Red Bull Kronplatz Cross“, la gara più dura e spettacolare dell’inverno, che accenderà l’entusiasmo a Plan De Corones (BZ) il 25 e il 26 gennaio per la sfida a squadre tra gli eroi dello skicross, sia pro che amatori, pronti a fronteggiarsi nell’originale formula a staffetta.
Incessante il flusso delle iscrizioni che porterà alla griglia di partenza circa 50 squadre impegnate venerdì sera nelle qualifiche e poi sabato nella finalissima: al via il detentore della Coppa del Mondo Fis Skicross 11/12, lo sloveno Filip Flisar, alla sua 5a vittoria nel circuito lo scorso dicembre; il ceco Tomas Kraus, due volte campione mondiale, decano dei professionisti con 14 vittorie in carriera e il finlandese Jouni Pellinen, argento mondiale 2011 e le icone Azzurre dello skicross, Karl Heinz “Kalle” Mollig e Max Iezza.
“Questione di feeling con la velocità e con i salti. Lo skicross è un mix elettrizzante di tecnica, istinto e audacia” dice Massimiliano, oggi responsabile del settore Skicross per la Federazione Italiana Sport Invernali. ”Saper osare e dosare la strategia nelle varie discese. Se in più c’è il fattore squadra, ecco che per restare davanti a tutti si deve buttare il cuore oltre ogni ostacolo”.
Protagoniste, oltre le evoluzioni, nuove emozioni di pro e amatori in gara, secondo una formula incalzante e divertente.
Al momento sono ancora pochissimi i posti a disposizione per partecipare alla gara, tramite iscrizione sul sito dell’evento .
Info: www.redbullkronplatzcross.it.
Tags: action, Alto Adige, Filip Flisar, FISI, freestyle, Karl Heinz Mollig, Max Iezza, Plan de Corones, Red Bull Kronplatz Cross, ski race, skicross, Tomas Kraus