La Giuria ha decretato i finalisti della 2° edizione di “Sestriere Film Festival – Dalle Montagne olimpiche…uno sguardo sul mondo”, Festival Internazionale del Film di Montagna, concorsi cinematografico e fotografico dedicato alla montagna che si terrà dal 4 all’ 11 agosto 2012 a Sestriere (TO).
Per il Concorso cinematografico sono stati selezionati 16 film provenienti da Italia, Svizzera, Francia, Pakistan, Austria, Germania, Slovacchia, Spagna e Usa.
Per il Concorso fotografico sono state scelte 10 fotografie che verranno proiettate durante le serate del Festival.
Numerosi gli eventi collaterali in programma: il 4 agosto si svolgerà la Serata evento Internazionale con il Perù, Paese ospite 2012; il 9 agosto si terrà la conferenza “100 anni dal raggiungimento del Polo Sud” in collaborazione con l’Associazione Circolo Polare; per la serata di sabato 11 agosto è previsto il Gran Galà Internazionale delle Montagne Olimpiche con la partecipazione della Fondazione Cassin.
E’ inoltre confermata la presenza al Festival dell’alpinista austriaco Kurt Diemberger per la serata di domenica 5 agosto. Kurt Diemberger è una leggenda nel mondo della montagna in quanto è l’unico alpinista in vita ad aver scalato due ottomila in prima assoluta.
Tags: 100 anni dal raggiungimento del Polo Sud, concorsi cinematografici, concorsi fotografici, experience, Festival, Gran Galà Internazionale delle Montagne Olimpiche, Kurt Diemberger, Perù, Piemonte, Sestriere, Sestriere Film Festival