Dall’1 al 7 ottobre la città di Sondrio ospita la rassegna “Sondrio Festival“ mostra internazionale dedicata ai documentari e film sulla natura nelle aree protette. Oltre alle 12 opere maggiori in concorso, un premio sarà destinato ai cortometraggi amatoriali.
Proiezioni gratuite e una serie di altri eventi per la settimana della mostra
“Sondrio Festival”, patrocinato dal Club Alpino Italiano, è giunto alla 26esima edizione ed è una mostra internazionale sui parchi che, per l’intera settimana, si dedica ai più bei documentari al mondo sull’ambiente e le aree protette.
Ai dodici documentari in concorso, selezionati nei mesi scorsi dal Comitato Scientifico di Sondrio Festival, si affiancheranno i cortometraggi amatoriali del concorso “Bim Videomaker, Tre minuti di natura e vinci la Valtellina”.
La premiazione nella serata di sabato 6 ottobre. Testimonial Vincenzo Venuto, conduttore televisivo del programma di La7 “Missione Natura”,
Il Festival si svolgerà nella usuale sede, la tensostruttura di Piazza Garibaldi, a Sondrio e, come di consueto, numerose attività e sorprese faranno da corollario alle proiezioni, tutte ad ingresso gratuito.
In programma, l’intera settimana, escursioni guidate alla scoperta delle bellezze naturali, rafting, enogastronomia dalla montagna italiana e dal mondo, mostre a tema, convegni e attività didattiche con le scuole della provincia.
Le proiezioni serali (ore 20.45) verranno riproposte al mattino per le scuole e al pomeriggio alle 16.30 con ingresso libero.
VAI ALL’ULTIMA INTERVISTA REALIZZATA DA MOUNTAINBLOG A VINCENZO VENUTO
Info: www.sondriofestival.it/
Tags: Ambiente, experience, fauna, festival sui parchi, flora, Lombardia, natura, parchi, rafting, Sondrio Festival, Vincenzo Venuto, Walking