Tre ragazzi torinesi, Ludovico de Maistre, Carlo Alberto Biscaretti di Ruffia e Paolo Rignon, ideatori del Taurinorum Rally 2011, stanno per partire per un lungo viaggio, pronti a cimentarsi, anche, in impervie scalate.
Ben 3000 i chilometri che si apprestano a percorrere in una zona caratterizzata dai vulcani, le Ande, con un mezzo insolito, un’Ape City Passenger, alla velocità massima di 45 km/h.
La partenza è fissata per il 6 agosto 2011 da Quito, capitale dell’Ecuador, con arrivo previsto per il 4 settembre al sito archeologico Inca del Machu Picchu.
Patrocinata da Esperienza Italia 150, l’impresa ha lo scopo principale di raccogliere fondi per l’Associazione Progetto Humanitas Onlus, le cui iniziative vengono sostenute dal Tucano Viaggi Ricerca. A destinazione, infatti, l’Ape sarà venduta e il ricavato sarà donato al Progetto Humanitas Onlus, che lo userà per inviare aiuti a un refettorio per bambini di strada a Cuzco, in Perù.
In parallelo, sarà aperta una pagina web per raccogliere donazioni e consentire l’acquisto di avannotti di pesce Tambaqui, importante per consentire l’autonomia alimentare agli indigeni emarginati di Boa Vista.
Queste le coordinate per fare una donazione:
Progetto Humanitas Onlus – IBAN: IT 82 U 02008 01046 000041169828
I tre amici, affronteranno il viaggio dotati di tende ed abbigliamento tecnico Ferrino, partner di Mountainblog.
Tags: action, Alpinismo e Spedizioni, Ande, Ape City Passanger, Associazione Progetto Humanitas Onlus, Avventura, Boa Vista, Carlo Alberto Biscaretti di Ruffia, Cuczo, Equador, Esperienza Italia 150, Ferrino, Ludovico de Maistre, Machu Picchu, Paolo Rignon, Perù, Quito, raccolta fondi umanitari, settima meraviglia del Mondo, solidarietà, Spedizioni, Tugano Viaggi Ricerca, viaggi, vulcani