A FEBBRAIO RITORNA LA GRANFONDO VAL CASIES. GARA INSERITA NEL CIRCUITO EUROLOPPET
Il “save the date” per la Granfondo Val Casies – Gsiesertal Lauf, è fissato per i prossimi 14 e 15 febbraio 2015 .
Quando mancano oltre quattro mesi alla due giorni di gare in provincia di Bolzano, sono già pervenute iscrizioni e richieste da oltre 20 nazioni, a dimostrazione di quanto la formula messa in pista sia ancora una volta vincente. Due giorni in cui si può correre in tecnica classica, ma anche in skating, oppure in entrambe, o ancora solo per divertirsi, senza classifiche né cronometri.
I percorsi di 30 e 42 km sono confermati e tra i centri di San Martino in Casies, Colle e Santa Maddalena si preferisce il passo alternato il sabato, mentre di domenica si va con la tecnica libera, con partenze sempre a scaglioni. Per tutti gli amanti dell’attività sportiva immersa in scenari da favola senza tanto preoccuparsi di classifiche o cronometri, inoltre, anche nel 2015 torna la ‘Just for Fun’ dove ciò che conta maggiormente è divertirsi. In programma c’è anche la Mini Val Casies del sabato pomeriggio dedicata ai fondisti in erba.
GRANFONDO VAL CASIES NEL CIRCUITO EUROLOPPET
La Granfondo Val Casies – Gsiesertal Lauf nel 2015 soffierà su 32 candeline, mai un’interruzione dal 1984 e ancora una volta è inserita tra le migliori maratone bianche del vecchio continente. Grazie al circuito Euroloppet, infatti, migliaia di fondisti ogni stagione attraversano l’Europa in lungo e in largo, dalla Spagna alla Russia, dalla Germania alla Finlandia passando per Svezia, Slovacchia, Austria, Svizzera, Repubblica Ceca, Francia e Italia. L’evento altoatesino anche nel 2015 è in calendario e l’occasione è ghiotta per tanti, come detto a proposito delle nazionalità iscritte.
Ulteriori info: www.valcasies.com
Tags: action, Alto Adige, Euroloppet, Granfondo Casies, sci di fondo, sci nordico, skating, Val Casies