37° GRAN PREMIO GIOVANISSIMI 2014
Mancano poche settimane all’attesa finale del 37° Gran Premio Giovanissimi – Trofeo Silver©Care, considerata la più importante manifestazione italiana dedicata alle piccole promesse dello sci, che si svolgerà a Courmayeur (AO) dall’11 al 13 aprile 2014.
Come da regolamento i primi quindici bambini classificati, maschi e femmine, in ogni categoria nelle varie prove regionali (in totale 13) hanno l’accesso di diritto alla Finale ai piedi del Monte Bianco.
Il coordinamento generale dell’evento è stato affidato alla Scuola Sci Monte Bianco, che vanta un organico di ben 180 professionisti della neve.
I percorsi di gara (sci alpino, snowboard e sci nordico) saranno allestiti sulle piste “Le Greye” e “Chécrouit”, nell’area sciabile di Courmayeur, e in Val Ferret.
GRAN PREMIO GIOVANISSIMI
Il Gran Premio Giovanissimi rappresenta la più importante manifestazione agonistica italiana dedicata ai piccoli sciatori, ed è promossa da più di trent’anni da A.M.S.I. – Associazione Maestri Sci Italiani. Da sempre l’obiettivo dell’Evento è combinare agonismo e divertimento, dando l’opportunità a tutti i piccoli sciatori di emergere attraverso una serie di gare in tutta Italia, sia di
slalom gigante (sci alpino) sia di sci di nordico (sci fondo – tecnica classica).
Le competizioni si sviluppano in una prima fase di “scuola” e, in seguito, in una fase regionale; quest’ultima dà la possibilità di accedere alla Finale Nazionale, denominata Trofeo Silver©Care. L’organizzazione della manifestazione è così articolata: la prima fase si è svolta nel mese di gennaio, con mini
competizioni su tutto il territorio nazionale, dopodiché i migliori campioncini segnalati dalle Scuole stesse hanno accesso alle 13 Gare Regionali. Infine, i più meritevoli giungono alla finale, in programma dall’11 al 13 aprile 2014 a Courmayeur (AO). Quest’anno vi partecipano bambini nati negli anni 2002, 2003, 2004 e 2005.
IL PROGRAMMA “37° GRAN PREMIO GIOVANISSIMI”
• giovedì 10: Accreditamento
• venerdì 11: Gara Snowboard pista “Chécrouit”
Sfilata nel paese di Courmeyeur
• sabato 12: Gara Sci Alpino cat. 2002 pista “Le Greye”
Gara Sci Alpino cat. 2004 pista “Chécrouit”
Gimkana Boing TV – Premiazione
• domenica 13: Gara Sci Alpino cat. 2003 pista
“Le Greye”, Gara Sci Alpino cat. 2005 pista
Val Ferret, Gara Sci Nordico (tutte categorie)
Ulteriori informazioni: www.granpremiogiovanissimi.it
Tags: action, AMSI, Associazione Maestri Sci Italiani, Courmayeur, Gran Premio Giovanissimi, Monte Bianco, sci alpino, sci di fondo, sci nordico, Scuola Sci Monte Bianco, ski race, Trofeo Silver@Care, Valle D'Aosta