MENU

10 Dicembre 2012

Ski Race & Nordic Ski · action · Alto Adige · Braies · Dobbiaco · Pustertal Ski Marathon · San Candido · sci di fondo · sci nordico · Sesto · ski marathon · Villabassa · Ski · Ski Race e Nordic Ski

37^ PUSTERTALER SKI MARATHON Iscrizioni aperte fino al 10 gennaio 2013

Confermando l’apprezzamento per la formula, scelta e premiata di anno in anno dai fondisti partecipanti, la Ski-marathon Skating sarà disputata sabato 12 gennaio 2013 sulla distanza di 30 chilometri da Dobbiaco a Braies mentre, come da alcuni anni ormai, la Ski-marathon Classic prenderà il via domenica 13 gennaio 2013 da Dobbiaco con arrivo a Sesto Pusteria, compiendo ben 42 chilometri di gara.

A poco meno di cinquanta giorni dal via, già oltre 100 fondisti hanno approfittato delle condizioni favorevoli per iscriversi on line, ed a costi ridotti, alle tre gare della 37. Pustertaler Ski-marathon che, nella versione Classic di domenica risulta anche un’ottimo test per la Marcialonga di Fiemme e Fassa in calendario a fine gennaio. Sono già state invitate a partecipare inoltre tutte le squadre agonistiche dei Corpi militari e paramilitari dello Stato oltre alle rappresentative azzurre che, compatibilmente con gli impegni maggiori, hanno promesso la presenza dei loro atleti più accreditati.

Intanto, in attesa delle grandi novità che il Comitato organizzatore ha in serbo per l’edizione del 2014, la Pustertaler Ski-marathon ha usato l’estate di quest’anno per rifarsi il look multimediale con un sito Internet completamente ridisegnato e luminoso mentre è in allestimento pure la pagina Facebook, per rimanere sempre e direttamente in contatto con partecipanti, tifosi, amanti del fondo e dell’Alta Pusteria e con tutti gli internauti.

La rinnovata collaborazione con Datasport rappresenta la conferma della qualità nella misurazione delle performance individuali. Ferma anche la piacevole consuetudine del pettorale personalizzato col proprio nome, per tutti i concorrenti che perfezionano l’iscrizione entro il 24 dicembre 2012 che unita al risparmio sulla quota di iscrizione rappresenta un gradito incentivo in più per tutti gli appassionati. Datasport fornirà sul suo sito, anche a gara in corso, le classifiche aggiornate per le tre competizioni, la Skating, la Classic e la Combinata con le rispettive categorie.

Oltre ad un ricco pacco gara, anche quest’anno chi concluderà Pustertaler Ski-marathon entro il tempo massimo stabilito, col diploma di partecipazione scaricabile dal sito internet riceverà anche il premio tangibile con la Top Finisher Medail che gli sarà messa al collo subito dopo il traguardo dalle hostess della Pustertaler Ski-Marathon.

Iscrizione online fino alle 12.00 del 10 gennaio 2013: le iscrizioni si possono attivare al sito internet della Datasport che è direttamente linkato con www.ski- marathon.com ricordando che ancora fino alla vigilia di Natale 2012 si potrà contare sulla tassa di iscrizione ridotta per tutte e tre le prove, Classic, Skating e Combinata. Attenzione: le iscrizioni non online, cioè via fax, per posta o in loco sono SEMPRE soggette a una sovrattassa di 5,00 euro.
La Pustra Mini: sarà la gara “nella gara” che animerà, sabato, la piana di Sesto Pusteria nell’attesa per la Classic e la Combinata della domenica. L’organizzazione della gara, riservata alle speranze del fondo, dagli 8 ai 16 anni di età, è affidata come sempre allo Sci Club di Sesto Pusteria, che curerà anche direttamente le iscrizioni dei concorrenti all’indirizzo e-mail info@sexten.it o al nr. fax 0474 710318.

Per ogni informazione sono a disposizione la segreteria del C.O. sita alla Nordic Arena di Dobbiaco, via al Lago 16, tel: 0474-976000 fax: 0474-972817, e-mail info@ski- marathon.com oltre a tutti gli uffici turistici dell’Alta Pusteria.

Tags: , , , , , , , , , ,