PIZOLADA DELLE DOLOMITI. TUTTO PRONTO PER LA 39^ EDIZIONE
Si annuncia bel tempo per domenica 29 marzo quando tra Moena e Passo San Pellegrino (TN) avrà luogo la 39^ Pizolada delle Dolomiti. Nelle ultime 24 ore sono caduti più di 40 centimetri di neve ed entrambi i tracciati di gara, Classic e Short, avranno una veste decisamente invernale.
Oggi, venerdì 27 marzo alle ore 20.00, è prevista la chiusura delle iscrizioni online, ma sono già oltre 275 gli atleti provenienti da tutta Italia e anche dall’estero che hanno confermato la partecipazione alla storica scialpinistica individuale. Tra questi le vincitrici della scorsa edizione, la regina della Sellaronda Skimarathon 2015 Francesca Martinelli e la plurimedagliata Roberta Pedranzini, oltre all’austriaco Alex Fasser e al re delle notturne e del circuito Dolomitisottolestelle Thomas Trettel.
Sabato 28 marzo sarà ancora possibile iscriversi presso l’ufficio gara nella Sala Consiliare Comunale di Moena (dalle ore 16.00 alle ore 19.00).
Grande novità di questa edizione sarà il Gran Premio della Montagna: il primo concorrente maschile e femminile di ambedue i percorsi che transiterà a Cima Bocche riceverà in regalo una giacca tecnica.
PROGRAMMA:
Sabato 28 marzo
Sala Consiliare Comunale di Moena
ore 16.00 – 19.00: apertura/chiusura ufficio gara, ritiro pettorali e pacco gara
ore 19.00: briefing tecnico, alla chiusura dell’Ufficio gara. Sono invitati a parteciparvi tutti i capi squadra e gli atletiDomenica 29 marzo
Piazzale Funivia Col Margherita (Passo San Pellegrino)
ore 6.30 – 8.00: ritiro pettorali e pacco gara
ore 8.00: punzonatura – controllo artva – ingresso griglia percorso Classic M/F
ore 8.15: partenza iscritti al percorso Classic M/F
ore 8.15: punzonatura – controllo artva – ingresso griglia percorso Short
ore 8.25: partenza iscritti al percorso Short M/FTendone Piazzale Funivia Col Margherita (Passo San Pellegrino)
ore 11.30: inizio pasta party
ore 14.15: premiazioni e intrattenimento musicale
Tags: action, Gran Premio della Montagna, La Pizolada delle Dolomiti, Moena, Passo San Pellegrino, scialpinismo, Val di Fassa