Oggi, nel Parco fluviale di Carzano (TN), si è disputata la “3T al Parco”, gara giovanile di mtb, che anticipa la 3T Bike di domenica 2 ottobre.
Giornata da incorniciare e sano agonismo tra i giovanissimi che hanno gareggiato in due batterie, sommando G5 e G6 e nella seconda Allievi ed Esordienti.
I primi a scendere in pista sono stati i più giovani e subito Zaccaria Toccoli si è esibito in un allungo che ha steso gli avversari. Tre i giri per i giovanissimi, per un totale di circa 5 km. Una gara sempre al comando in solitaria, con Simone Segat concentrato a difendere il suo secondo posto.
Brava Anita Rossi (G5) che ha saputo tenere il passo dei maschi più forti giungendo terza sul traguardo davanti a Franziska Langer (G6).
Nella seconda gara di giornata il primierotto campione provinciale Simone Sartena (Allievi) ha centrato un successo per niente facile. Dopo il via, con sette giri da disputare e poco più di 14 km, si è formato un trenino con Sartena, il compagno di squadra Alessandro Rattin (campione provinciale esordienti) e l’altoatesino Christian Graf.
I due primierotti per i primi tre giri hanno fatto da lepri, poi hanno costretto al cambio Graf e la classifica si è decisa all’ultimo giro, con una volata finita a favore di Sartena davanti a Graf e Rattin.
Nell’ordine a completare i primi cinque posti si sono poi piazzati il fiemmese Lorenzo Varesco e Andrea Giacomelli.
Ora il GS Lagorai Bike Valsugana punta tutto su domenica prossima, per la 4^ edizione della 3T Bike, ultima tappa di Trentino MTB su un percorso molto apprezzato ed ora riconosciuto anche come pista ciclabile permanente.
In gara sono annunciati i bei nomi della mtb nazionale con Longo, Cattaneo, Fruet, Felderer, Debertolis, Benzoni, Zanasca, oltre ai protagonisti di Trentino MTB.
Info: www.3tbike.it
CLASSIFICHE:
Giovanissimi maschile
1) Zaccaria Toccoli (AC BikBike); 2) Simone Segat (US Primiero); 3) Trentin G.Luca (Veloce Club Borgo)Giovanissimi femminile
1) Anita Rossi (Bike Club Egna); 2) Franziska Langer (ASC Cardano); 3) Giada DiBella (Veloce Club Borgo)Esordienti/Allievi maschile
1) Simone Sartena (US Primiero); 2) Christian Graf (ASC Cardano); 3) Alessandro Rattin (US Primiero).
Tags: 3T Al Parco, 3T Bike, action, Alessandro Rattin, Andrea Giacomelli, Anita Rossi, Carzano, Christian Graf, classifiche, competizioni, Franziska Langer, gare, gare giovanili, Lorenzo Varesco, mtb, Parco Fluviale di Carzano, Simone Sartena, Simone Segat, Zaccaria Toccoli