“Coppa dell’Appennino”. Al via il 18 gennaio 2014
E’ stato reso noto il calendario della 4^ edizione della “Coppa dell’Appennino“, circuito di gare di scialpinismo organizzato per promuovere l’attività dello sci alpinismo e le montagne dell’Appennino Emiliano.
Per l’edizione 2014 saranno 6 le gare in programma, che si terranno lungo l’Appennino Tosco–Emiliano, nella Provincia di Parma (località Pratospilla, Schia e Lago Santo), nella Provincia di Reggio Emilia (località Ventasso e Febbio), e nella provincia di Modena (località Piane di Mocogno).
Le caratteristiche tecniche di ogni singola gara spaziano dallo sprint in notturna alla tecnica classica individuale con passaggi alpinistici.
Per garantire ad un pubblico ampio la possibilità di partecipare, il circuito è aperto anche agli snowboarder. Durante ogni singola gara saranno organizzati eventi collaterali di carattere puramente ludico e tecnico informativo su attrezzature e sicurezza in montagna.
Calendario 2014
18 gennaio: Piane di Mocogno, Trofeo Alto Appennino
01 febbraio: Pratospilla, Skialp Race
06 febbraio: Ventasso, Ventasso Skialp Night Race
14 febbraio: Schia, SchiAlp Night Race
16 febbraio: Lago Santo, 36° Trofeo Schiaffino, 1° Trofeo Schiaffino Junior
02 marzo: Febbio, XI Trofeo Crinale Skialp
Tags: action, Appennino Tosco Emiiano, Coppa dell'Appennino, Febbio, gare, Lago Santo, Piane di Mocogno, Pratospilla, Schia, SchiAlp Night Race, scialpinismo, Skialp Race, Trofeo Alto Appennino, Trofeo Crinale Skialp, Trofeo Schiaffino, Ventasso, Ventasso Skialp Night Race