Il 31 luglio 2011, nella Valle dell’Orco (TO), si svolgerà la 4^ edizione della “Royal Ultra Sky Marathon”. Il percorso si snoderà lungo i sentieri e le Strade di Caccia del versante meridionale del Parco Nazionale del Gran Paradiso .
Quest’anno, la maratona vedrà affiancare alla gara tradizionale, una competizione con chilometraggio e dislivello minori, la “Roc Sky Race” (27 km e dislivello positivo di 2000 m), che pur conservando intatte le severe caratteristiche tecniche del percorso principale, consentirà anche ai runner meno esperti di affrontare i 4000 metri di dislivello positivo del tracciato classico e di apprezzare il fascino selvaggio del versante meridionale del Parco del Gran Paradiso.
Per gli amanti dell’estremo resta invece confermato il percorso della “Royal Ultra Sky Marathon” con i sui cinque colli oltre i 2500 m di quota, tre dei quali a cavallo dei 3000 m, e 54 km di sviluppo.
Sia la Royal Ultrasky Marathon che la Roc Skyrace partiranno dal Lago di Teleccio , nel vallone di Piantonetto, alle 7.00 del 31 Luglio 2011, per concludersi a Ceresole Reale (TO).
Royal Ultrasky Marathon è gemellata con Trofeo Kima. Obbiettivi del gemellaggio.
Per informazioni: www.royalmarathon.com
Simonetta Quirtano
Tags: action, Ceresole Reale, competizioni, gare, gemellaggio con Trofeo Kima, Lago di Teleccio, Parco Nazionale del Gran Paradiso, Piemonte, Roc Sky Race, Royal Marathon, Royal Ultra Sky Marathon, skyrunner, ultra skymarathon, Valle dell'Orco