Ritorna dal 17 al 19 maggio 2013 il FestivalBrenta, il più importante appuntamento regionale dedicato all’arrampicata e all’outdoor, giunto – quest’anno – alla sua quinta edizione.
Palcoscenico del meeting saranno Bassano del Grappa (VI), Primolano (Cismon del Grappa (VI), Tezze Valsugana (TN) e Arsiè (BL), che abbracciano la Valbrenta, stupendo territorio di pareti di roccia, corsi d’acqua, boschi e grotte.
Bassano sarà la sede di un importante convegno sul “Turismo sostenibile” , inoltre, in Piazza Libertà ci si potrà avvicinare all’arrampicata – con strutture gestite da istruttori – e alla bicicletta, con proposte destinate alla famiglia e ai più piccoli.
Tezze Valsugana, dall’altro capo della valle, sarà il punto di ritrovo per tutti gli spericolati appassionati di sassismo (boulder) e falesie.
A Primolano si potrà partire sia per una avventurosa discesa in rafting – diurna e notturna – sia per una biciclettata al chiaro di luna fin su al Lago di Arsiè, mentre sul Forte della Tagliata della Scala i più impavidi boulderisti si cimenteranno in un’avvincente sfida.
Info:
www.festivalbrenta.org/blog
www.facebook.com > festivalbrenta
Tags: action, Ambiente, Ambiente e Territorio, arrampicata, Arsiè, Bassano del Grappa, Bike, Boulder, FestivalBrenta, outdoor, Primolano, rafting, Tezzze Valsugana, turismo sostenibile, Valbrenta