PRIMIERO EX3ME 2015: PRIMA EDIZIONE AL TEAM CIOCCOLATERIA IRONMAN, COMPOSTO DA ALAN BEGGIN, THOMAS PACCAGNELLA, NICOLA SPADA
Si è conclusa ieri 5 luglio la prima edizione del Primiero Ex3treme, primo triathlon in Dolomiti, suddiviso in tre specialità affrontate in un’unica gara da team maschili, femminili, misti oltre che da concorrenti individuali nelle tre diverse discipline Mtb, downhill e skyrace.
Una splendida giornata di sole, ha illuminato il tracciato e lo sforzo dei 21 team e degli atleti individuali impegnati su di un tracciato estremamente impegnativo e spettacolare di ben 27,7 km totali, di cui 18,5 da percorrere in sella tra MTB e dowhnill e 9,2 km da affrontare di corsa su ripido pendio montuoso per un dislivello totale di 1.650 m.
CRONACA DELLA GARA
Il via è stato dato alle 10.00 in punto, in centro a San Martino, prima frazione affrontata in mountain bike verso Malga Ces, per affrontare poi la sfiancante ascesa verso l’arrivo della frazione fissato a Punta Tognola. Da lì spettacolare picchiata affrontata dai frazionisti in downhill lungo l’insidioso tracciato della San Martino Bike Arena che oggi ha salutato anche l’inaugurazione di un nuovo secondo tracciato. Picchiata verso il centro del paese per dare il cambio ai trail runner, pronti per salire verso il Col Verde, affrontato sotto il sole cocente un “up and down” in quota estremamente impegnativo, conclusosi tra gli applausi in centro. Al via tra gli altri, Alan Beggin, atleta simbolo della DH italiana con un palmares che vanta ben 8 Campionati Italiani vinti. Suo, il primo team classificatosi Cioccolateria Ironman composto da (Thomas Paccagnella, Alan Beggin, Nicola Spada) che in 2,17 hanno tagliato il traguardo di questa prima edizione.
Tags: action, Alan Beggin, corsa in montagna, downhill, Madonna di Campiglio, mountainbike, Nicola Spada, Pale di San Martino, Primiero Ex3me, skyrace, Thomas Paccagnella