MAL DI MONTAGNA: LO SPETTACOLO TEATRALE CON SILVIA LORENZI DEBUTTA A BERGAMO
Dopo “Sesto grado”, la Compagnia delle Chiavi, continua a rappresentare la montagna mettendo in scena “Mal di Montagna”, un nuovo spettacolo teatrale con la performer-soprano Silvia Lorenzi: gesti, parole, canti, piccoli suoni e un tocco di poesia.
Con Mal di montagna la montagna non è sullo sfondo, non sta ad osservare ma narra se stessa con la voce di una donna. Il suo punto di vista è immensamente lontano da quello dell’uomo, e proprio attorno a questo dramma si sviluppa il filo narrativo.
La montagna si confronta con un genere di uomo che procede per abitudini, condizionato nel pensiero da una società stereotipata, prevedibile e povera di creatività. Dall’alto della sua vetta, la montagna saprà trovare anche l’Uomo da guardare, ascoltare e amare.
In “Mal di montagna”, la montagna canta di come l’uomo la percorre e la sfida pretendendo di domarla e canta dell’amore.
Dopo le anteprima del 25 e 27 giugno a Milano, il debutto è fissato per il 2 agosto (ore 17), presso il Chiostro di Santa Marta a Bergamo.
ALTRE DATE 2015
8 agosto, al Cinema Fraiteve (Sestriere) nell’ambito del Sestriere Film Festival.
16 agosto: Centro congressi e cultura Rondo (Pontresine), Swiss Mountain Film Festival.
24 ottobre: Cine Teatro Arca (Milano), Milano Mountain Film Festival.
Simonetta Quirtano
Tags: Bergamo, Compagnia delle chiavi, Cult, experience, Mal di Montagna, montagna e teatro, rappresentazioni teatrali, Silvia Lorenzi, spettacoli teatrali, teatro