STOURING: 50 CHILOMETRI DI ANELLO CICLOPEDONALE
Nasce da un idea degli studenti dell’IIS D’Oria di Ciriè (TO) nell’ambito del Contratto di Fiume della Stura di Lanzo, il progetto Stouring, un itinerario escursionistico che intende valorizzare le valenze culturali, ambientali e paesaggistiche del bacino della Stura di Lanzo.
TERRITORI INTERESSATI
Più di 50km di anello ciclopedonale che attraversa i Comuni di: Balangero, Borgaro T.se, Cafasse, Caselle T.se, Ciriè, Druento, Fiano, La Cassa, Lanzo T.se, Mathi, Nole, Robassomero, San Gillio, San Maurizio C.se, Venaria Reale, Villanova C.se e il Parco La Mandria.
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
La Città Metropolitana di Torino organizza incontri pubblici per la presentazione del progetto.
Il secondo appuntamento è fissato per giovedì 16 luglio 2015 alle ore 21.00 presso Teatro Comunale F. De Andrè del Comune di Robassomero (Piazza XXV aprile).
Simonetta Quirtano
Tags: Ambiente e Territorio, Balangero, Borgaro T.se, Cafasse, Caselle T.se, Ciriè, Contratto di Fiume della Stura di Lanzo, Cult, Druento, Escursionismo, experience, Fiano, La Cassa, Lanzo T.se, Mathi, Nole, parchi, Parco La Mandria, Parco Naturale La Mandria, percorsi ciclopedonali, Robassomero, San Gillio, San Maurizio C.se, Stouring, Stura di Lanzo, Val di Lanzo, Valli di Lanzo, Venaria Reale, Villanova C.se