“La Thuile Enduro 2015“, gara valida come quarta prova della Coppa Italia Enduro si è disputata sabato 11 e domenica 12 luglio sui sentieri di La Thuile (AO).
Nel video, le migliori immagini e le riprese aeree delle 6 speciali del weekend di gara (3 si sono disputate il sabato e 3 la domenica).
La vittoria in campo maschile è andata a Francois Bailly-Matre, all’ultima speciale Mulino, che ha superato Nicola Casadei, in testa fino a quel momento. Durante la PS6 Nicola ha abbassato il proprio tempo di ben 20 secondi, 8 in meno rispetto al tempo di Francois del giorno precedente ma il francese, al rientro dopo un infortunio, è andato forte e non ha commesso errori ricucendo il margine e superando Nicola di soli 2 secondi. Sul terzo gradino del podio Ludo May.
In campo femminile, dominio assoluto di Tracy Moseley, davanti a tutte sin dalla prima speciale con distacchi importanti. Dietro di lei le due gemelle Gehrig, Anita e Carolin. Quarta posizione per la leader del circuito di Coppa Italia, la svedese Louise Pauline.
CALENDARIO “COPPA ITALIA ENDURO 2015”
Ecco le 5 località, in 5 differenti regioni, che formano il neonato campionato nazionale di Enduro 2015:
– 18/19 aprile, Sestri Levante (GE)
– 3 maggio, San Piero in Bagno (FC)
– 7 giugno, Pezzeda (BS)
– 11/12 luglio, La Thuile (AO)
– 18 ottobre, Coggiola (BI)
Simonetta Quirtano
Tags: action, Coppa Italia Enduro, Francois Bailly-Matre, La Thuile, La Thuile Coppa Italia Enduro 2015, mountainbike, Tracy Moseley, Valle D'Aosta, Video