IFSC CLIMBING WORLD CUP 2015: JAIN KIM E GAUTIER SUPPER SI AGGIUDICANO L’ORO NELLA LEAD A BRIANÇON
Nonostante qualche rovescio di pioggia prima delle semifinali e finali, nella tappa di Briançon dell’IFSC Climbing World Cup – Lead, tenutasi nel fine settimana (17-18 luglio), gli atleti sono riusciti a dare un grande spettacolo in un’atmosfera davvero elettrizzante.
Nella gara femminile, la coreana Jain Kim si è assicurata l’oro dopo aver maturato il solido punteggio di 47+. L’austriaca Jessica Pilz ha ottenuto lo stesso risultato, ma Jain Kim ha vinto grazie alla sua prestazione dominante nelle semifinali, dove è stata l’unica concorrente femminile a raggiungere il Top. Alla belga Anak Verhoeven, la terza posizione.
Nella categoria maschile, Gautier Supper (FRA), ha rubato la scena di fronte a una folla incitante. Ha conquistato l’oro con un distacco importante, e un punteggio pari a 49+. Il giapponese Minoru Nakano è arrivato secondo con 43+, mentre all’austriaco Jakob Schubert è andata la medaglia di bronzo con un 42+.
L’azzurro Stefano Ghisolfi, unico italiano in finale, è giunto sesto.
Tags: action, arrampicata sportiva, Briançon, Climbing, Gautier Supper, IFSC Climbing World Cup, Jain Kim, Stefano Ghisolfi, Video