MTB: TAPPA IN VAL VENOSTA PER IL CIRCUITO ‘”EUROPEAN ENDURO SERIES”
Domani e domenica, i single track di Passo Resia ospiteranno l’European Enduro Series, uno dei più noti circuiti continentali dedicati all’enduro mtb.
La gara dei ‘3 paesi’ si snoda sugli spettacolari sentieri a cavallo di Alto Adige, Svizzera e Austria. La prova di Passo Resia ha fatto segnare il record di iscritti fra le gare del circuito sin qui disputate e questo fine settimana saranno 260 i bikers a scatenarsi sui sentieri dell’Alta Val Venosta. Decine le nazioni rappresentate: Italia, Svizzera, Germania e Austria in primis, ma a Passo Resia giungeranno anche bikers da Svezia, Grecia, Norvegia, Spagna, Canada e Nuova Zelanda, per citarne solo alcune.
ATLETI IN GARA
Scorrendo la starting list, spiccano i nomi di élite come il ceco Michal Prokop, leader del circuito e iridato nella specialità Four Cross, i britannici Robert Williams e James Shirley o i tedeschi Tobias e Markus Reiser, mentre per quanto riguarda i colori azzurri i bikers da tenere d’occhio sono il venostano Philip Walder e il bellunese Marco De Col.
IL TRACCIATO
Il programma si apre domani con la ricognizione obbligatoria dei percorsi, mentre domenica toccherà alla gara vera dove sei frazioni serviranno a stilare le classifiche di tappa: il tracciato si snoda attraverso i 12 trails dell’area dei ‘3 paesi’, vere e proprie piste da enduro aperte durante tutta la stagione estiva per le scorribande dei patiti di questa specialità.
I percorsi sono facilmente raggiungibili dagli impianti di risalita della zona di Passo Resia ed il quartier generale della manifestazione verrà allestito nei pressi della stazione a valle della cabinovia Belpiano, sulle sponde del Lago di Resia, dove non mancherà un tendone coperto che ospiterà il pasta party.
Tags: action, Alto Adige, Austria, circuiti di mountainbike, enduro, European Enduro Series, lago di Resia, mountainbike, Passo Resia, Svizzera, Val Venosta