Dal 2 al 12 ottobre, Foligno è stata la capitale europea dell’escursionismo. La città umbra ha infatti ospitato la 41a Conferenza Europea dell’Escursionismo, evento promosso dalla Federazione Italiana Escursionismo e organizzata dal Comitato Regionale Umbro FIE con la collaborazione di AKU .
Oltre a trattare le problematiche relative alla sentieristica europea, il summit era focalizzato attorno al tema della promozione dell’escursionismo come pratica sportiva di aggregazione e come mezzo di protezione del patrimonio naturale, artistico e folcloristico dei vari paesi europei. Temi questi, molto cari anche ad AKU, che ha quindi voluto offrire il suo supporto alla FIE per il successo di un appuntamento che ha riunito le principali associazioni europee di escursionismo: EWW – Europaische Wandervereinigung; ERA – European Ramblers’ Association e FERP – Fédération Européenne de la Randonnée Pédestre.
Durante la settimana dell’evento, gli 80 delegati provenienti da tutta Europa hanno alternato dibattiti e workshop a momenti di svago, con visite a musei e città d’arte, degustazioni di prodotti del territorio ed escursioni a borghi e parchi guidate dagli accompagnatori FIE, a cui hanno partecipato anche 500 trekkers provenienti da Germania, Portogallo, Italia e Malta, per assaporare tutti insieme quello che era lo slogan dell’evento, “Umbria, stile di vita”.
Leggi la scheda di presentazione di AKU.
Per maggiori informazioni:
AKU – Trekking & Outdoor Footwear
AKU Italia Srl
Via Schiavonesca Priula,
65 – 31044 Montebelluna (TV) Italy
Tel +39 0423 2939 begin_of_the_skype_highlighting +39 0423 2939 end_of_the_skype_highlighting – Fax +39 0423 303232
GPS: N 45° 46′ 52” – E 12° 04′ 04”.
Tags: AKU, escursioni, experience, Federazione Italiana Escursionismo