IL TRENO DEI MERCATINI DI NATALE: 5 COLLEGAMENTI GIORNALIERI TRA ITALIA E GERMANIA, PER UNA SCELTA DI VIAGGIO GREEN
Per gli amanti dei Mercatini di Natale, parte il conto alla rovescia. Perché non lasciarsi alle spalle le lunghe code in auto e approfittare della comodità del treno per raggiungerli?
Le Ferrovie Austro Tedesche (DB-ÖBB EuroCity ) ora partono anche da Verona, Venezia e Bologna. Un’occasione da non perdere per arrivare rilassati e per fare un po’ di shopping, in vista delle feste, nei mercatini di Natale più belli dell’arco alpino.
Partendo da queste città, infatti, si può organizzare un viaggio a più tappe che tocca Trento, Innsbruck e magari, scegliendo come tappa intermedia la stazione di Fortezza, raggiungere Brunico.Un numero che dimostra anche l’alto interesse per gli spostamenti sostenibili.
La tratta principale e più utilizzata dei treni DB-ÖBB EuroCity è tra Verona e Innsbruck/Monaco, ma ora due treni partono da Venezia Santa Lucia-Mestre-Padova-Vicenza e da Bologna. Un successo dovuto, oltre alla comodità del collegamento diretto con le principali aree di vacanza di montagna, all’alto standard di qualità: puntualità, pulizia ed efficienza.
In ogni treno è possibile anche assaporare le specialità di montagna durante il viaggio. E per chi viaggia in bici, un convoglio è dedicato al trasporto delle due ruote.
Info: DB Bahn Italia; tel. 045 801 5876 – www.megliointreno.it.
Tags: Ambiente e Territorio, Brunico, DB Bahn Italia, experience, ferrovie austro-tedesche, Innsbruck, mercatini di natale, trasporti, treni, Trento, viaggi sostenibili