63° Trento Film Festival a Bolzano: grandi nomi dell’alpinismo, proiezioni e incontri dal 24 settembre al 4 ottobre
Si apre domani a Bolzano l’edizione autunnale del Trento Film Festival. Ricco il programma degli appuntamenti, realizzati in collaborazione con il Comune, la Sezione Cai di Bolzano e l’Alpenverein Südtirol.
Numerosi gli eventi di richiamo, come le tre serate alpinistiche: “Una Tragedia Dimenticata” con Fausto De Stefani (giovedì 24 settembre, ore 21, Teatro Comunale di Gries), la serata evento condotta da Sandro Filippini “82 x 1 – i 4000 delle Alpi e il Monte Bianco fra record, storia e futuro” con la partecipazione di Franco Nicolini, Diego Giovannini, Simone Moro e Daniela Formica (mercoledì 30 settembre, ore 21, Teatro Comunale di Gries) e per finire l’incontro con Adam Ondra (venerdì 2 ottobre, ore 21, Hotel Four Points by Sheraton)
Inoltre in Piazza Mazzini sarà allestita la rassegna internazionale dell’editoria di montagna “MontagnaLibri”, con le migliori proposte letterarie di montagna, esplorazione e avventura e incontri con gli autori.
Infine, per la prima volta il Festival ospiterà alcune competizioni sportive di boulder, organizzate dall’Avs, con atleti di fama mondiale: una tappa di “Coppa Italia boulder 2015”, il rinomato campionato altoatesino di boulder “ClimBo 2015” e la “Paarlkraxlen”, una gara a coppie aperta a tutti gli appassionati di questa disciplina sportiva.
Tags: Adam Ondra, Alpinismo e Spedizioni, Bolzano, ClimBo, Coppa Italia Boulder, Cult, Daniela Formica, Diego Giovannini, experience, Fausto De Stefani, Franco Nicolini, Paarlkraxlen, Sandro Filippini, Trento Film Festival