1^ WINTER NIGHT RUN. EVENTO COLLATERALE DELLA CORTINA-DOBBIACO RUN 2016
Si sono aperte in questi giorni le iscrizioni alla 17^ edizione della Cortina-Dobbiaco Run. La corsa che attraverserà il cuore delle Dolomiti, ripercorrendo il tracciato della vecchia ferrovia che collegava Cortina d’Ampezzo a Dobbiaco, è in programma per il 5 giugno, con partenza dal Corso Italia della regina delle Dolomiti. Una corsa di 30 chilometri all’ombra delle Dolomiti.
«Per il 2016 – ha dichiarato Gianni Poli, vincitore della Maratona di New York e coordinatore del Comitato Organizzatore – forti anche di un calendario che vede il 2 giugno, Festa della Repubblica, cadere di giovedì, abbiamo in programma di inserire alcune iniziative … abbiamo pensato a un evento invernale che si potesse legare in qualche modo alla Cortina-Dobbiaco Run.”
Ed è così che sabato 16 gennaio si disputerà la prima Winter Night Run, una corsa di 11 chilometri che partirà al lago di Landro, proprio ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo con arrivo presso la Nordic Arena di Dobbiaco.
La gara ripercorre gli ultimi chilometri dell’estiva Cortina-Dobbiaco Run. Il via sarà dato al tramonto, ogni partecipante avrà in dotazione una lampada frontale. Le iscrizioni si apriranno il 15 ottobre sul sito www.winternightrun.it.
La corsa è organizzata da A.S.D. F.O.R. Foundation Organization.
Tags: action, corsa in montagna, corse notturne in montagna, Cortina-Dobbiaco Run, Dobbiaco-Cortina Run, Trail Running, Winter Night Run