PARCHI DA GUSTARE: LE ESPERIENZE DELLE AREE PROTETTE PIEMONTESI
Mercoledì 21 ottobre, alle ore 16, presso la Sala Conferenze del Castello di Vogogna (VB), in occasione della 10^ edizione di Montagna & dintorni, il Parco Nazionale Val Grande organizza la Tavola Rotonda “Parchi da gustare, le esperienze delle aree protette piemontesi”.
Interverranno:
Michela Formento, Presidente Associazione Ecoturismo in Marittime;
Andrea Celesta, Hotel Ristorante Notre Maison di Cogne, che partecipa al progetto “La Zuppa del Gran Paradiso”;
Gabriele Gallo, Addetto stampa della Condotta Slow Food del Monregalese, Cebano, Alta Valle Tanaro e Pesio;
Fabio Roberi, Responsabile della Comunità del Cibo I Ragazzi di Bagnasco;
Tullio Bagnati e Cristina Movalli, dell’Ente Parco Nazionale Val Grande, organizzatore della rassegna “I Sentieri del Gusto”.
Modera l’incontro, Emanuela Celona (Regione Piemonte Settore Biodiversità e Aree Naturali).
GUIDA “PARCHI A GUSTARE”
Durante l’evento sarà presentata la guida gratuita “Parchi da gustare” a cura di Regione Piemonte – Settore Biodiversità e Aree Naturali.
Il volume, di oltre 160 pagine, raccoglie il variegato patrimonio di sapori e saperi di 39 aree protette piemontesi. Per ciascun parco, la “carta d’identità” gastronomica, la descrizione dei singoli prodotti, i riferimenti dei produttori, i ristoratori e le immagini che ne contraddistinguono le peculiarità.
Simonetta Quirtano
Tags: Andrea Celesta, biodiversità, Castello di Vogogna, Cristina Movalli, Emanuela Celona, experience, Gabriele Gallo, guide, le esperienze delle aree protette piemontesi, Michela Formento, Montagna & Dintorni, parchi, Parchi da gustare, Parco Nazionale Val Grande, prodotti tipici, Regione Piemonte, Roberto Roberi, Tullio Bagnati