AL VIA IL 12° DOLOMITI CIASPATOUR 2015/16 SPONSORIZZATO LAFUMA
Nove competizioni, tre manifestazioni collaterali, per un totale di dodici tappe che toccheranno i più suggestivi panorami alpini: parte la 12^ edizione del Dolomiti Ciaspatour 2015/16 che vede Lafuma tra i main sponsor della manifestazione.
Il marchio francese riconferma il suo supporto all’evento, in sinergia con la sua idea di un outdoor accessibile, attento e rispettoso dell’ambiente naturale.
Suggestivo evento sportivo organizzata da NGTiming, il Ciaspatour si pone lo scopo di avvicinare sempre più persone alla montagna, in un’ottica di promozione del territorio. L’attività facile e accessibile – la corsa con le ciaspole – e l’organizzazione, che permette di vivere quest’esperienza in totale sicurezza, sono gli ingredienti che hanno fatto il successo delle passate edizioni.
PRIMO APPUNTAMENTO DELL’EDIZIONE 2015-2016
Per il tour 2015/16 che prenderà il via il 19 dicembre a Rocca Pietore (BL) con la gara Marmolada Ciaspaworld, l’organizzazione prevede nove tappe tutte nelle dolomiti bellunesi, differenti tra loro per difficoltà e regolamento, più tre manifestazioni collaterali i cui risultati non saranno inseriti nella classifica generale di quello che è a tutti gli effetti una competizione a tappe.
Molte anche le attività non competitive legate alla manifestazione, come la ciaspolata notturna organizzata sempre il 19 dicembre alla Malga Ciapela, a cui possono partecipare anche i non iscritti al circuito.
Calendario completo della manifestazione e regolamento
Tags: Ciaspatour, ciaspolate in notturna, ciaspole, corsa con le ciaspole, Dolomiti Ciaspatour, experience, Lafuma, Malga Ciapela, Marmolada Ciaspaworld