TREKKING NOTTURNO AL PARCO NATURALE LA MANDRIA
Primo giorno dell’anno all’insegna della natura nel Parco naturale La Mandria!
Il Parco propone, infatti, per il 1° gennaio 2016, il trekking notturno Voci nella notte, un’occasione per ascoltare tutto ciò che non si riesce a vedere, alla scoperta dei sensi che entrano in gioco quando arriva la sera.
Il ritrovo è fissato per le ore 21.00, presso l’ingresso dedicato Cascina Brero (via Scodeggio – Venaria).
La durata dell’escursione è di circa 2 ore. E’ richiesto un abbigliamento idoneo per escursioni. Il trekking notturno è praticabile dai 10 anni.
GIRO STORICO-NATURALISTICO NOTTURNO IN TRENINO
Il 2 gennaio, sarà invece possibile effettuare un tour con tutta la famiglia a bordo del simpatico Trenino TIP: un nuovo giro storico/naturalistico, accompagnati dalle Guide Naturalistiche di Arnica, immersi nella fiabesca atmosfera notturna del Parco.
Il tour comprenderà il piccolo Centro Visita Ciabot degli animali, in cui sono presenti numerosi esemplari di animali tassidermizzati delle specie tipiche della fauna de La Mandria e delle collezioni storiche (cinghiale, lupo, tasso, volpe, riccio, germano reale e molti altri), e la bellissima Chiesa di San Giuliano. Con un pò di fortuna sarà possibile imbattersi anche nei selvatici del Parco, illuminati dal faro di bordo del trenino.
La partenza è fissata alle ore 21 da Ponte Verde.
Durata del tour: circa 2 ore
Per quote di partecipazione e prenotazioni: Punto Informativo Ponte Verde
Viale Carlo Emanuele II, 256 – Venaria (TO)
tel.011/4993381 – info@parcomandria.it
Orari:
dal martedì al sabato ore 10.00-12.00/14.00-16.00
domenica e festivi 10.00-12.45/14.00-16.00
chiuso lunedì non festivo
Tags: escursioni notturne, experience, natura, parchi, Parco La Mandria, proposte per famiglie, Venaria, Voci nella notte