18° MILLET TOUR DU RUTOR EXTREME POWERED BY POLARTEC. ISCRIZIONI APERTE FINO AL 15 FEBBRAIO.
Per la 18° edizione del Millet Tour du Rutor Extrême Powered by Polartec gli organizzatori hanno confermato la formula che si è rivelata vincente nelle passate stagioni: 300 squadre, 600 atleti, 7000m di dislivello positivo distribuiti su 75 km di fuoripista (40km di salita, 32km di discesa, 5km di creste aeree) per una kermesse “extrême” non solo nel nome.
Il percorso altamente tecnico studiato dall’alpinista himalayano e testimonial Millet Marco Camandona insieme agli atleti dello Sci Club Corrado Gex si inserisce di diritto nel circuito internazionale della Grande Course 2016 (ne costituirà la terza tappa), che vedrà al via atleti provenienti da 18 paesi diversi.
MOUNTAIN VILLAGE TOUR
Torna anche il “Mountain Village Tour”, sito tra il castello di Arvier e il lago, punto espositivo e di ritrovo dove sarà possibile al termine di una lunga giornata di sport, rilassarsi visionando i prodotti che le aziende partner della manifestazione propongono per la stagione. Come i capi Millet specifici per lo scialpinismo in Polartec Alpha: la giacca Touring Alpha Hoodie, indossata dallo staff direttivo del Tour, i pantaloni Pierra Ment Alpha Pant e il guscio protettivo Freerando Neo Jacket in Polartec NeoShell.
Le iscrizioni, aperte il 1 gennaio 2016 sul sito web della manifestazione fresco di restyling, chiuderanno il 15 febbraio 2016.
Tags: Video, Millet Tour du Rutor Extreme, Valgrisenche, scialpinismo, Polartec, Millet Tour du Rutor, action, Millet, Marco Camandona, Grande Course