ISMF SKI MOUNTAINEERING WORLD CUP. LA COPPA DEL MONDO DI SCIALPINISMO A LES MARCOTTES, IN SVIZZERA. PROVE VALIDE ANCHE PER IL CAMPIONATO EUROPEO
La Coppa del Mondo di scialpinismo ISMF nel fine settimana sarà a Les Marécottes, in Svizzera. Da oggi, venerdì 5 febbraio, a domenica 7, l’evento offrirà tre gare valide anche per il Campionato Europeo: la gara Individuale, la corsa Vertical, e la Gara Sprint.
In sfida 23 squadre nazionali: Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Canada, Repubblica Ceca, Francia, Gran Bretagna, Germania, Grecia, Iran, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Romania, Russia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Stati Uniti.
Il Campionato Europeo si è aperto ieri sera a Salvan, un villaggio a pochi chilometri da Martigny. Le 23 delegazioni nazionali hanno sfilato per la cerimonia di apertura.
Per quanto riguarda le gare, la gara Individuale si disputerà questa mattina (ore 9), per i titoli europei di tutte le categorie: Senior, Espoir, Junior e Cadetti. Domenica mattina sarà la volta della corsa Vertical, limitata alla sola categoria Senior. La gara Sprint (aperta a tutte le categorie) chiuderà, sempre domenica mattina, questo fine settimana sportivo. La sede dell’evento sarà a Creusaz, sopra le piste di Les Marécottes.
La prova Vertical e Sprint sono state confermate come previsto, mentre la gara Individuale è stata leggermente modificata a causa delle nevicate che hanno reso la coltre nevosa, su alcuni tratti, piuttosto instabile.
Tags: action, Campionato Europeo di Scialpinismo, ISMF World Cup Ski Mountaineering, Les Marécottes, Martigny, Salvan, scialpinismo, Svizzera