COPPA DEL MONDO DI SCIALPINISMO: NELLA GARA INDIVIDUALE, MICHELE BOSCACCI E LAETITIA ROUX SONO I NUOVI CAMPIONI EUROPEI
Venerdì 5 febbraio a Les Marécottes, nel Vallese, in Svizzera, la neve fresca e bel sole hanno accolto la terza tappa della Coppa del Mondo di Scialpinismo ISMF 2016, valida anche per il Campionato Europeo.
Per quanto riguarda la gara Individuale, i nuovi campioni europei Senior sono Michele Boscacci (ITA) e Laetitia Roux (FRA).
I VINCITORI NELLE ALTRE CATEGORIE
Anton Palzer (GER) e Alba De Silvestro (ITA) hanno vinto l’oro per la categoria Espoir.
Per quanto riguarda la categoria Allievi, i campioni sono Davide Magnini (ITA) e Lena Bonnel (FRA), mentre tra i Cadetti, hanno vinto il titolo Ekaterina Osichkina (RUS) e Florian Ulrich (SUI), che hanno avuto la meglio sui concorrenti.
I PERCORSI
Per i titoli Senior ed Espoir si è gareggiato su 12,7 km caratterizzati da 1.620 m di dislivello positivo; 5 le salite e altrettante discese.
Le donne Senior ed Espoir e gli uominin Junior si sono misurati su 1400 m di dislivello (quattro salite). Le donne junior e tutti gli atleti della categoria Cadetti hanno corso su un dislivello di 1200 m (3 salite).
Tags: action, Alba De Silvestro, Anton Palzer, Campionati Europei di scialpinismo, Coppa del Mondo di scialpinismo, Davide Magnini, Ekaterina Osichkina, Florian Ulrich, gara Individuale, ISMF World Cup Ski Mountaineering, Laetitia Roux, Lena Bonnel, Les Marécottes, Michele Boscacci, Svizzera