EUROPEAN CUP IPCAS SCI PARALIMPICO. IL 17 E 18 FEBBRAIO A TARVISIO SI ASSEGNA IL TROFEO ADRIANA VISENTINI.
Ieri, mercoledì 10 febbraio nella sala conferenze della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia è stata presentata l’ European Cup Ipcas di sci paralimpico, in programma a Tarvisio, in Valcanale, il 17 e 18 febbraio 2016.
La manifestazione, organizzata dallo Sci Club Due, assegnerà il “Memorial Adriana Visentini”.
Alessandro Pandolfo, della FISIP Federazione italiana sport invernali paralimpici e Direttore Esecutivo del comitato organizzatore, ha illustrato la due giorni di gare che vedranno uno slalom gigante ed uno speciale sulla pista B, sotto l’egida del Comitato paralimpico internazionale.
Si gareggerà nelle 3 classi: visually impaired (disabili visivi), standing (in piedi: amputati, emiplegici) e sitting (in carrozzina: paraplegici).
Le competizioni che, da calendario dovevano svolgersi nel mese di dicembre 2015 e che sono state posticipate a causa della mancanza di neve, avranno inizio alle ore 09.30 di mercoledì 17, con la prima manche del gigante (la seconda é prevista alle ore 12.30) mentre le premiazioni si svolgeranno al parterre alle ore 14. Giovedì 18 gli orari dello slalom saranno identici al giorno precedente.
Pandolfo, ha anche annunciato che lo Sci Club Due presenterà la candidatura ad ospitare in Friuli Venezia Giulia, nei prossimi anni, i Campionati mondiali di sci per atleti con disabilità intellettiva.
Simonetta Quirtano
Tags: action, Campionati mondiali di sci per atleti con disabilità intellettiva, European Cup Ipcas di sci paralimpico, FISIP Federazione italiana sport invernali paralimpici, sci paralimpico, ski race, Tarvisio, Trofeo Adriana Visentini, Valcanale