ULTRABERICUS TRAIL: TUTTO ESAURITO PER LA 6^ EDIZIONE!
Iscrizioni esaurite per il trail dei Colli Berici, quest’anno alla 6^ edizione e in programma il 19 marzo. L’Ultrabericu Trail può così contare su 1000 atleti iscritti per la gara integrale (66 km e 2.500 mD+) e 100 coppie registrate per darsi battaglia nella gara Twin Team (staffetta lui&lei 32 + 33 km).
E’ comunque attiva, fino al prossimo 5 marzo, la procedura di lista d’attesa e lista rinunce, accedendo al sito della manifestazione.
In gara, concorrenti provenienti da almeno una decina di Paesi, Austria, Croazia, Francia, Germania, Ungheria, Romania, Slovenia, Svizzera e Stati Uniti.
Partenza e arrivo del trail, Vicenza.
SOLIDARIETA’
La Fondazione Candido Cannavò, ente che promuove idee, progetti e passioni dello storico direttore della Gazzetta dello Sport, schiererà per il trail 7 testimonial “pescati” tra le file dei runners di casa RCS.
Il messaggio che porteranno sarà a sostegno del Candido Junior Camp, iniziativa rivolta ai bambini di tutta Italia tra i 7 e i 15 anni che vogliono imparare a giocare a basket in carrozzina e coltivare il sogno di diventare campioni. Il campus è alla sua seconda edizione e gode già del sostegno concreto della Federazione Italiana Pallacanestro.
IL PERCORSO
Il percorso si sviluppa integralmente su sentieri single track, mulattiere e carrarecce. Dal centro di Vicenza, dove è prevista partenza e arrivo, compirà il periplo dei Colli Berici, passando per i territori di Arcugnano, Perarolo, San Gottardo, Grancona, Pozzolo, Villaga, Barbarano, Mossano, Nanto, Villabalzana, Fimon.
Per chi fosse intenzionato a testare il percorso, si ricorda che alcune parti transitano su terreni di proprietà privata che saranno percorribili solo il giorno della gara.
Simonetta Quirtano
Tags: action, Arcugnano, Barbarano, Colli Berici, corsa in montagna, Fimon, Grancona, Mossano, Nanto, Perarolo, Pozzolo, San Gottardo, solidarietà, Trail Running, Ultrabericus, Ultrabericus Trail, Vicenza, Villabalzana, Villaga