DUEROCCHE: IL CLASSICO APPUNTAMENTO DEL 25 APRILE QUEST’ANNO VESTE IL TRICOLORE
Si disputa il 25 aprile a Cornuda (TV), la 45^ edizione della Duerocche, corsa unica nel suo genere, quest’anno valida per il Campionato Nazionale Under 30 di Ultratrail, un riconoscimento importante per la più longeva delle corse podistiche del Triveneto.
“L’assegnazione del campionato nazionale ci è stata comunicata dalla IUTA, l’associazione italiana di Ultramaratona e Trail – spiega Massimiliano Checuz, uno degli organizzatori della Duerocche -. E’ la seconda edizione del Campionato Nazionale Under 30, una gara nata per avvicinare all’Ultratrail anche gli atleti più giovani”.
5 I PERCORSI DI GARA
Le colline trevigiane, tra Asolo e Cornuda, con i loro sentieri immersi nella natura che si aprono su panorami mozzafiato, faranno dunque da cornice ad uno degli eventi di maggior prestigio nella stagione dell’Ultratrail.
Confermati i tradizionali cinque percorsi di gara, tra cui quello di 48 chilometri, valido per il titolo nazionale, e altre quattro distanze: due percorsi di 6 e 12 chilometri aperti a tutti, con partenza e arrivo agli impianti sportivi di Cornuda; una prova di 14 chilometri riservata agli appassionati di Nordic Walking che percorrerà il tragitto della Duerocche storica da Asolo a Cornuda, e – altra novità – un tracciato di 21 chilometri che da quest’anno acquisirà pienamente le caratteristiche di prova trail.
Tags: action, Asolo, Associazione Italiana Ultramaratona e Trail, Campionato Nazionale Under 30 Ultratrail, Cornuda, Duerocche, Duerocche trail, IUTA, Trail Running, trevigiano, ultratrail