SCI PARALIMPICO. L’ITALIA VINCE LA CLASSIFICA FINALE COME MIGLIOR TEAM
Dopo il rinvio di ieri, sulla pista B di Tarvisio oggi si sono regolarmente disputate le gare di Sci Paralimpico, organizzate dall’ASD Sci Club Due di Ronchi dei Legionari.
Alle ore 09.30 é partita la prima manche dello slalom gigante che ha dato il via alle competizioni. A vincere nella categoria Visually Impaired (disabili visivi) sono stati la croata Eva Goluza (con la guida Ana Zigman) e l’italiano Lorenzo Bernard guidato dalla friulana Ylenia Sabidussi. Nella classe Standing (in piedi: amputati, emiplegici) oro per la bosniaca Ilma Kazazic e per l’isontino Ugo Bregant. Nella categoria Sitting (in carrozzina: paraplegici) primo posto per l’italiano Rene De Silvestro.
Nella slalom vittoria croata sia in campo femminile che maschile con Eva Goluza e Damir Mizdrak (Visually Impaired). Nella classe Standing Ilma Kazazic e Ugo Bregant (che si é aggiudicato anche il trofeo “Adriana Visintini”) si sono confermati i migliori anche tra i pali stretti così come il cortinese Rene De Silvestro nella categoria Sitting.
Grande soddisfazione per il team italiano che ha vinto con il miglior punteggio globale.
Tags: action, Friuli Venezia Giulia, italia, sci alpino, sci paralimpico, ski race, Tarvisio